TRIBUNA

 

LA 'NEM' DI MARCHI NON CORRE PIÙ PER 'LA STAMPA'

 

VENEZIA - Su La Stampa “mi pare che ci sia un’esclusiva, quindi per il momento non è un tema che ci poniamo”. A margine del congresso Assiom-Forex, in corso a Venezia, Enrico Marchi presidente di Nem e del gruppo Banca Finint si è espresso così a proposito del futuro del quotidiano torinese in fase di cessione, per cui Gedi è in trattativa con il gruppo Sae.

 

Insieme, Marchi ha fatto anche un bilancio sull’andamento dell’editrice che ha il suo focus nel Nord Est. “Il progetto Nem è sicuramente un progetto di successo, abbiamo chiuso l’esercizio dell’anno scorso in pareggio, sostanzialmente anche quest’anno lo sarà”, ha rilevato Marchi.
“Il nostro obiettivo è cominciare a generare utili anche l’anno prossimo, dimostrando che anche nell’editoria con il progetto serio e con una strategia chiara si può creare valore”.

 

Distolto l’interesse da La Stampa, Nem è al lavoro su diversi fronti. “Abbiamo altre operazioni sulle quali stiamo lavorando. Come abbiamo detto fin da inizio, il nostro interesse è creare un gruppo multimediale, per cui ormai siamo prossimi all’acquisizione di una televisione, Telefriuli da uno dei nostri soci, e stiamo guardando le radio e i convegni”, ha concluso

***